“Workshop di fotografia e cinema sotto la Via Lattea: un viaggio tra arte e natura” è un esclusivo workshop che dal 22 al 27 febbraio 2025 si terrà nel deserto tunisino. Dedicato agli appassionati di fotografia e cinema, sarà un’esperienza immersiva che avrà come protagonista la bellezza mozzafiato della Via Lattea.
Ispirato dalla celebre frase tratta dal film “Il tè nel deserto” di Bernardo Bertolucci, che invita a riflettere sul valore del tempo, il workshop si presenta come un’occasione per coniugare passione e introspezione, abbracciando il legame tra l’uomo e l’immensità dell’universo.
L’evento offre un’opportunità unica, quella di esplorare e catturare la magia del cielo notturno e dei suoi infiniti dettagli attraverso la fotografia e il linguaggio cinematografico. I partecipanti saranno guidati in un percorso di apprendimento che unirà tecnica e creatività, permettendo loro di vivere un’esperienza artistica e personale unica nel suo genere.
La partenza è da Tunisi (circa un’ora e mezza di volo da Roma) con una giornata fotografica nella Città Santa e poi dritti nel deserto per una esperienza davvero unica. Per le notti in tenda nel deserto, Toujours Voyages mette a disposizione tutti i trasporti, i sacchi a pelo e le tende, un corso di cucina beduina nel deserto, serate di musica attorno al fuoco con i sufi e i loro tamburi, e sono previsti hotel a Tunisi e Kerouan.
L’offerta speciale per i lettori di Class Travel (escluso voli) è di €830 a persona, compreso colazioni, pranzi, cene, spostamenti e alloggio sia nel deserto che in città. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare direttore@classtravel.it.