Pamela McCourt Francescone
L’iconico Elephant Bar del Raffles Hotel Le Royal nella capitale cambogiana si è aggiudicato quattro riconoscimenti nell’ambito dei premi Top 30 Bars Cambogia per il 2023. Il locale è stato riconosciuto Top Bar of the Year, come uno dei 30 migliori bar della Cambogia e i bartender sono stati premiati come il Top Bar Team of the Year da Heineken e da Chivas Regal.
“Da sempre l’Elephant Bar è cosiderato un’istituzione a Phnom Penh”, ha dichiarato il direttore generale Dennis de Groot. “Negli ultimi novant’anni, abbiamo accolto personaggi del calibro di Charlie Chaplin, Somerset Maugham e Jacqueline Kennedy, che ha sorseggiato il nostro primo Femme Fatale, ora uno dei nostri cocktail d’autore”.
Nel corso di quest’anno il bar promuove una serie di eventi speciali tra i quali il World Gin Tour, lanciato a gennaio, che presenta i punti salienti di una delle collezioni di gin più diverse e curate del Sud-Est asiatico, con oltre 150 etichette. Ogni mese viene lanciato un nuovo menu di cocktail speciali preparati con il gin di un paese diverso, oltre a una gin masterclass.
L’Elephant Bar emana un fascino e una raffinatezza senza tempo con i suoi ricchi accenti in legno, gli affreschi colorati sul soffitto e le fotografie storiche alle pareti mentre le sedie in vimini e i divani in pelle dietro alte porte-finestra e colonnati ad arco ne delineano il ricco stile coloniale. Il Raffles Hotel Le Royal, inaugurato nel 1929 dispone di 175 camere e suite che sono state completamente rinnovate nel 2019 nell’ambito di un meticoloso progetto di restauro durato un anno che ha restituito allo storico palazzo il suo originale splendore coloniale.
https://www.raffles.com/phnom-penh/