Il “Denmark Pavilion”, presso la Maison du Danemark a soli 150 metri dall’iconico Arco di Trionfo, ti invita a intraprendere un viaggio unico. Il padiglione è dedicato alla rinomata qualità della vita danese, offrendo ai visitatori un’esperienza diretta delle meraviglie, gli “Every-day Wonder”, che caratterizzano la vita in Danimarca. Il Denmark Pavilion, ospiterà mostre tematiche su design, alimentazione, transizione green e benessere, permettendo ai visitatori di tutto il mondo di trarre ispirazione dalle innovative soluzioni danesi che affrontano le sfide contemporanee. Più che una semplice vetrina, il padiglione è un invito ad immergersi nello stile di vita danese, suscitando potenzialmente interesse a scoprire la Danimarca.
Dal 26 luglio all’11 agosto, il padiglione accoglierà i visitatori ogni giorno dalle 11.00 alle 22.00, offrendo un accesso gratuito alla mostra. Durante questo periodo, il luogo è stato trasformato in uno spazio espositivo danese, frutto della collaborazione degli architetti BRIQ e Lendager. La struttura, fonde perfettamente l’innovazione, il pensiero ecologico e lo stile di vita danese, creando un ambiente coinvolgente che rispecchia l’essenza della cultura del paese. Inoltre, l’adiacente Chiesa di Frederik si trasformerà in un palcoscenico culturale, ospitando concerti, eventi speciali e fungendo da finestra sulla vita danese attraverso installazioni video.Alla mostra parteciperanno aziende e personalità danesi conosciute internazionalmente. LEGO Group e i marchi BESTSELLER JACK & JONES e VERO MODA sono già partner del progetto. Resta sintonizzato per i prossimi annunci sul programma e su altri partner man mano che l’evento si avvicina.
Il “Denmark Pavilion”
Per 17 giorni durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, i visitatori di tutto il mondo potranno esplorare il “Denmark Pavilion” presso la Maison du Danemark e la Chiesa di Frederik nel cuore di Parigi. Qui i visitatori potranno immergersi negli “Everyday Wonder” della Danimarca. L’esposizione si svolge dal 26 luglio all’11 agosto, con un fo-cus principale sulla qualità della vita. L’iniziativa mira a rafforzare la conoscenza della Danimarca a livello mondiale, mettendo in evi-denza soluzioni innovative nei settori del design, dell’alimentazione, della transizione ecologica e della salute. Il padiglione è costruito all’interno di locali esistenti e incorpora se-die riciclate, progettate in modo creativo dagli architetti danesi di Lendager Group. Queste sedie saranno riutilizzate dopo l’evento. Gli interni e la mostra sono stati progettati da BRIQ. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Ministero danese dell’Industria, degli Affari e delle Finanze, VisitDenmark e Realdania. Il “Denmark Pavilion” accoglie calorosamente tutti, offrendo l’ingresso gratuito tutti i giorni dalle 11.00 alle 22.00.
Date: 26 Luglio – 11 Agosto
Luogo: Maison du Danemark, 142 Avenue des Champs-Élysées
Aperto al pubblico
Ingresso libero
Orari di apertura 11 – 22
www.visitdenmark.com/denmark-pavilion