L’Acqua Village di Cecina, una delle località balneari più famose della Toscana, lungo l’incantevole Bolgheri Coast, è diventato negli ultimi anni un grande punto di incontro, svago e divertimento per i giovani e per le famiglie che hanno voglia di trascorrere una giornata diversa dal solito. L’Acqua Village è il 5° parco acquatico più grande di Italia e nel corso nel tempo, grazie ai suoi fantastici scivoli, ha vinto numerosi premi e riconoscimenti come l’ambito “Parksmania Awards” nel 2019. Il parco è stato realizzato su una superficie totale di 115 mila metri quadrati all’interno di un’immensa area verde con un ampio spazio dedicato alle 7 piscine con giochi d’acqua e idromassaggio per il relax. La caratteristica principale del villaggio è il tema: qui ogni cosa parla di Hawaii, ogni attrazione, scivolo, piscina, punto ristoro e struttura è stata creata con la tipica scenografia e atmosfera hawaiana, già dall’ingresso gli ospiti, grazie alla grande capanna e a due totem alti 13 metri, si sentiranno catapultati in un nuovo mondo.
Oltre alla sua particolare ambientazione, ciò che ha reso questo parco uno tra i più rinomati d’Italia, sono sicuramente la grande varietà e quantità di attrazioni presenti. Ai bambini è stata dedicata “Moku- L’isola dei bambini by Pago”, uno spazio sicuro, controllato dagli assistenti bagnanti, fatto di giochi e divertimenti acquatici con piscine scenografiche, divertenti mini-scivoli, playground e tanti elementi colorati per stimolare la fantasia e la curiosità dei più piccoli. Per il divertimento di tutta la famiglia, invece, è stata creata “Fun Island”, un’area dove grandi e piccoli possono divertirsi insieme tra i giochi d’acqua della laguna e gli scivoli e rilassarsi nelle vasche idromassaggio. I più temerari non potranno rinunciare a “Lua Pele”, una spettacolare maxi attrazione unica nel suo genere ispirata alle isole vulcaniche delle Hawaii. Quest’area tematica è composta da una grande piscina circondata da 5 cascate a sfioro alte 3 metri e due diversi scivoli: Loko, lo scivolo di fuoco, una novità del 2018, è uno scivolo unico al mondo che riproduce l’effetto di tuffarsi all’interno di un vulcano in eruzione scivolando tra la lava. Loko è un’esperienza stupefacente, multisensoriale ed elettrizzante, a renderlo ancora più affascinante e adrenalinico è la 3D Projection Mapping, usata per la prima volta a 360° in un’attrazione acquatica, per simulare in modo completamente realistico la caduta in un enorme cratere hawaiano in eruzione.
Nell’area di Lua Pele c’è anche “Waho”, lo scivolo volante che con un effetto boomerang scivola all’interno di un grandissimo mascherone Tiki e “Wailele”, una laguna rilassante circondata da 5 cascate a sfioro alte 3 metri che partono dalla cima del vulcano. Oltre a Loko e Waho sono presenti 2 chilometri di scivolo che fanno percorsi divertenti e mozzafiato come “Intrigo”, un rafting con gommoni ideale per divertirsi insieme a tutta la famiglia, “Kamikaze” lo scivolo più eccitante che grazie ad uno speciale tappeto vi permetterà di raggiungere velocità pazzesche, Twister un vero e proprio intreccio di due scivoli al buio e Anaconda, lo scivolo che ricorda il movimento del serpente e che fa scivolare in modo lungo e sinuoso. Per chi ha voglia di trascorrere una giornata in questa isola felice senza rinunciare al mare cristallino e alle grandi spiagge tipiche della Bolgheri Coast, l’ideale è alloggiare al Park Hotel Marinetta, un’oasi immersa in una pineta che ha fatto del comfort, del benessere e del relax la sua principale mission.