Pamela McCourt Francescone
L’Anam Mui Ne, un nuovo straordinario resort dal design ispirato all’epoca storica dell’Indocina, è entrato a far parte di un’esclusiva selezione di boutique indipendenti di lusso leader a livello mondiale, il portfolio Small Luxury Hotels of the World (SLH).
Il resort, inaugurato l’11 gennaio di quest’anno sulla spiaggia di Mui Ne, è la prima e l’unica struttura vietnamita a entrare a far parte di SLH, il brand che riunisce oltre 520 alberghi indipendenti in 80 Paesi.
Il fondatore e proprietario del Gruppo Anam, Pham Van Hien, ha espresso la sua soddisfazione per il riconoscimento, “SLH è un brand intimo, classico e distintamente vietnamita, un gradito contrappunto alle catene alberghiere industrializzate. È un onore che The Anam Mui Ne, realizzato da artigiani provenienti da tutto il Vietnam, sia riconosciuto come la prima struttura vietnamita della collezione SHL”.
Il nome Anam è un riferimento al nome del Vietnam centrale durante l’epoca dell’Indocina francese, e il resort vanta127 eleganti camere e suite, due ristoranti, una spa, due piscine, una d’acqua dolce e l’altra d’acqua salata, una sala da ballo, sale conferenze, un centro per gli sport acquatici, un centro fitness, una sala yoga, un club per bambini e altro ancora. Il Gruppo Anam (risale al 2017 l’apertura di The Anam Cam Ranh) fonde il fascino e l’estetica dell’epoca coloniale con livelli impeccabili di servizio vietnamita e di lusso contemporaneo. www.theanam.com