
Il festival musicale più artisticamente eclettico dei Caraibi, il Moonsplash Music Festival di Bankie Banx torna dal 13 al 16 marzo 2025 presso la leggendaria Dune Preserve.
Noto per la carrellata di eventi e l’atmosfera intima, Moonsplash ha ospitato nel corso degli anni artisti di fama internazionale come: Jimmy Buffett, Toots & The Maytals, Third World, Buju Banton, Tarrus Riley, Gregory Isaacs, Chronixx, Romain Virgo, and Omari Banks. Oltre al roster di star, Moonsplash è orgogliosa di supportare i talenti locali, che intrecciano la musica, la cultura e il senso di comunità con lo spirito vivace di Anguilla.
Con il ritorno del festival, l’attesa è palpabile per quella che promette di essere un’esperienza indimenticabile. Giunto al suo 35° anno, Moonsplash continua a portare sulle coste di Anguilla le più grandi star del reggae, trasformando le sue spiagge nello scenario di una delle più grandi feste in spiaggia del mondo.
Il Festival è molto più di un semplice concerto, Moonsplash immerge i partecipanti in un viaggio sensoriale, dove le giornate baciate dal sole si trasformano in serate illuminate dalla luna, piene dell’energia pulsante del reggae e del groove contagioso dei ritmi dell’isola. Le esibizioni delle star internazionali aggiungono una dimensione elettrizzante a questa esperienza immersiva, rendendo ogni lineup annuale uno spettacolo che rompe i confini dei generi. Oltre alla musica, Moonsplash contribuisce attivamente alle arti locali, alle gare di barche e alle iniziative educative.
“Moonsplash è molto più che semplice musica”, afferma la presentatrice di lunga data Oluwakemi Linda Banks. “Si tratta di entrare in contatto con le persone, assorbire la bellezza di Anguilla e lasciare che i ritmi dell’isola ti travolgano e creino ricordi per tutta la vita.”
I biglietti per questa esperienza indimenticabile sono ora in vendita su https://www.moonsplashfestival.ai
INFORMAZIONI SUL FESTIVAL MUSICALE MOONSPLASH DI BANKIE BANX
Fondato nel 1991 dalla leggenda del reggae Bankie Banx e dal suo amico lo sceriffo Bob Saidenberg, Moonsplash è il festival di musica indipendente più longevo dei Caraibi. Rinomato per la sua formazione diversificata e l’atmosfera intima, Moonsplash ha accolto star globali tra cui Jimmy Buffett, Toots & The Maytals, Buju Banton, Tarrus Riley, Gregory Isaacs, Chronixx, Romain Virgo, Third World, promuovendo allo stesso tempo una piattaforma per i talenti locali. Più che un semplice festival, Moonsplash è un vibrante arazzo di musica, cultura e comunità, pulsante dello spirito di Anguilla.
A proposito di Anguilla
Nascosta nel nord dei Caraibi, Anguilla è una bellezza timida dal sorriso caloroso. Una striscia sottile di corallo e calcare circondata dal verde, l’isola ha 33 spiagge, considerate da viaggiatori esperti e top travel, per essere le più belle del mondo. Una fantastica scena culinaria, un’ampia varietà di resort a prezzi variabili, una miriade di attrazioni e un entusiasmante calendario di festival fanno di Anguilla una destinazione seducente e affascinante. Anguilla si trova appena fuori dai sentieri battuti, quindi ha mantenuto un carattere e un fascino affascinante. Eppure può essere comodamente raggiungibile da due accessi principali: Miami, Puerto Rico e St. Martin, e in aereo privato.
Per maggiori informazioni e prenotazioni:
ufficio del turismo di Anguilla, tel. 02 8953 4108
e-mail anguilla@depaoliassociati.com, –