LOTO, FRANGIPANE E GELSOMINO PER LA COPPIA
Alto Adige. Un weekend a Terme Merano per gli innamorati
Dal Rituale Bio Thai alle Pool Suites, con sosta nel nuovo Wintergarten
credit foto ©KOTTERSTEGER
Un weekend per gli innamorati, per festeggiare insieme il giorno di San Valentino. A Terme Merano, naturalmente, tra percorsi di benessere in MySpa e relax nelle piscine, coccole in Pool Suites e passeggiate invernali nella bella località di Merano. Approfittando delle numerose strutture partner delle Terme Merano distribuite su tutto il territorio. Da provare per l’occasione il nuovo Rituale Bio Thai di coppia ispirato ai profumi d’oriente, tra loto, frangipane, gelsomino e polvere di riso.
Primo giorno: Rituale Bio Thai in MySpa
Il primo giorno del nostro weekend inizia con un’esperienza sensoriale da condividere: il nuovo Rituale Bio Thai di coppia. Il viaggio ai profumi d’oriente inizia con pediluvio aromatico di accoglienza, un massaggio con olio caldo al profumo di loto, frangipane o gelsomino e una carezza di polvere di riso. Trattamenti che distendono il corpo e liberano la mente, avvolgendo l’intero organismo da una sensazione di relax, armonia e benessere. A concluedere il rituale, una tisana da assaporare con calma e un dolce saluto nel proprio angolo relax riservato. Il percorso dura 50 minuti e comprende anche 2 ore di ingresso alle piscine di Terme Merano (209 euro).
Sosta golosa nel giardino d’inverno
Il nuovo Wintergarten delle Terme Merano, fresco di inaugurazione, rappresenta l’ambiente ideale per una sosta rigenerante. Situato nell’area self-service, lo spazio moderno, luminoso ed elegante eleva l’esperienza culinaria a un livello superiore. Le ampie superfici vetrate, un raffinato utilizzo di materiali naturali e spazi generosi assicurano agli ospiti la possibilità di gustare i pasti in un’atmosfera rilassante e accogliente. Un ambiente caldo, che permette di godersi la vista sul parco, realizzato con un approccio sostenibile, utilizzando materiali ad alta efficienza energetica e tecnologie all’avanguardia, a conferma dell’impegno ecologico di Terme Merano.
Romantica Passeggiata d’inverno
Dopo il relax nelle piscine e nelle saune delle Terme Merano, ci si può dedicare una dolce passeggiata all’esterno. Merano è una località soleggiata che assicura temperature miti anche d’inverno, il centro si presta a una camminata tra i raffinati negozi sotto i portici, o lungo il centrale Corso della Libertà per ammirare l’elegante Kurhaus. In alternativa, seguendo il torrente Passirio si raggiunge la romantica Passeggiata d’Inverno, soleggiata e protetta dal vento, che collega il Ponte della Posta all’antico Ponte Romano, per poi continuare sotto il nome di Passeggiata Gilf.
Secondo giorno: Terme e sci
Il secondo giorno del nostro weekend inizia sulle piste grazie al biglietto combinato Terme e sci (59 euro). Valido per tutto l’inverno comprende: 4 ore di skipass per la zona sciistica Merano 2000 e 3 ore di ingresso alle Terme Merano. Con i suoi 40 km di piste, Merano 2000 assicura divertimento in completa sicurezza e nella pace del paesaggio naturale.Chi preferisce, può dedicarsi alle passeggiate sulla neve seguendo ben 25 km di sentieri che si snodano tra boschi e paesaggi mozzafiato immersi nel silenzio.
Un piatto caldo nel raffinato Bistro
Messi da parte sci e scarponi, l’ambiente luminoso e raffinato del Bistro Terme Merano è pronto ad accogliere gli ospiti con i suoi piatti genuini e di qualità, caratterizzati da una giusta dose di creatività. Lo chef Stefano Cecco ama utilizzare prodotti locali di stagione declinati in abbinamenti originali e gustosi, per ricette sempre nuove. La carta dei vini, molto ricca, permette di degustare in particolare i vini eccellenti del territorio, ma anche una selezione di etichette internazionali.Situato in piazza Terme, il Bistro è ideale anche per un aperitivo in completo relax nei comodi divanetti situati in posizione defilata.
Coccole e magia nelle esclusive Pool Suites
Il weekend romantico non poteva che concludersi nel posto per eccellenza dedicato alla coppia! Le Pool Suites sono delle piccole Spa private dove godere di privacy, silenzio e relax, oltre che della vista dall’alto sulla sala bagnanti. All’interno lettino ad acqua, doccia, idromassaggio e bagno turco sono a disposizione della coppia, con sali da bagno e oli per massaggi. E poi ancora una bottiglia di spumante, acqua e frutta fresca deliziano il palato. Il pacchetto Pool Suites Magic Moments comprende l’utilizzo esclusivo della location per 3 ore, biglietto giornaliero Pools, Fitness & Sauna per 2 persone, parcheggio gratuito, borsa con accappatoio, asciugamani e ciabatte. Il tutto al costo di 250 euro per due persone.
Info: Terme Merano, www.termemerano.it