È stata nella rosa delle migliori Spa del mondo stilata dalla prestigiosa Condé Nast Johansens nella guida “Luxury Spas”. L’Ananda Spa, spettacolare a partire dalla location, da una parte la catena dell’Himalaya e dall’altra le rive del Gange, coniuga sapientemente antiche filosofie indiane come Yoga e Ayurveda e le tecnologie di un moderno centro benessere.
L’esperienza all’Ananda va oltre la pura accezione del fitness e tende quasi ad un processo spirituale nel tentativo di raggiungere l’armonia tra l’essenza fisica e quella mentale dell’individuo. Ventiquattro sale per oltre 80 diversi trattamenti con aree specializzate per Ayurveda e sistemi orientali di salute olistica e un team di medici ayurvedici, di terapisti estetici con conoscenza delle antiche scienze indiane e dei moderni trattamenti occidentali, nonché di nutrizionisti qualificati, che costituiscono un imprinting verso uno stile di vita migliore.
Qui è anche possibile personalizzare tecniche e programma di attività per soddisfare le esigenze individuali e gli obiettivi per la salute -antistress, disintossicazione e purificazione, rilassamento profondo, anti-invecchiamento, perdita di peso- offrendo al contempo una guida nei settori della nutrizione e dell’esercizio fisico. Ananda Spa offre anche una piscina olimpionica all’aperto a temperatura controllata e una palestra ben attrezzata.
Esperienza ayurvedica
All’Ananda, l’Ayurveda è parte intrinseca del regime di benessere per gli ospiti. Dai massaggi ai programmi speciali di dieta, per soddisfare gli obiettivi personali e per la trasformazione più rigorosa dello stile di vita. L’esperienza ayurvedica è stata progettata tenendo conto del desiderio dell’individuo di rilassarsi e rigenerarsi nel corpo e nello spirito.
Yoga e Meditazione
L’Ananda pratica e insegna le tecniche della Bihar School of Yoga conosciuta anche come Satyananda Yoga. Questa tecnica è l’unione di molti approcci di sviluppo personale basata su tradizionali insegnamenti dello yoga coniugati alle moderne scienze della salute fisica e mentale.
Esperienze internazionali
Nessun programma spa è completo senza l’interessante combinazione di benessere globale offerto dalla sinergia delle terapie più note esercitate nel mondo.
Equilibrio psicofisico
Lo squilibrio energetico può essere innescato da un’alimentazione non corretta, da uno stile di vita irregolare, dall’inquinamento, così come da turbamenti emotivi. Qui si può essere seguiti da un team di esperti in modo da ribilanciare l’energia ed essere in grado di affrontare meglio le pressioni della vita.