Natale a Roma è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. La città ti avvolge con la sua calda atmosfera resa ancora più suggestiva delle luminarie, dalle vetrine addobbate a festa ma anche dai pittoreschi mercatini – primo fra tutti quello di Piazza Navona – che fanno la gioia di grandi e piccini. Le chiese ospitano concerti che deliziano lo spirito ma anche presepi che spesso sono vere e proprie opere d’arte, come quelli della rassegna “100 Presepi” che si ripete ogni anno dal 1976 nelle suggestive sale del Bramante presso la Basilica di Santa Maria del Popolo: 200 presepi, di cui oltre 50 provenienti dai cinque continenti.
Un’occasione in più per provare l’emozione del Natale a Roma la offre l’InterContinental De La Ville, lo storico albergo di Via Sistina – in cima alla Scalinata di Trinità dei Monti che ogni anno ospita il caratteristico presepe – ha approntato un pacchetto speciale a partire da 370 euro (escluso Iva) per due persone in camera doppia, a notte, inclusi: colazione americana a buffet, traditional Christmas gift in camera, Cenone del 24 o Brunch di Natale il 25. Il cinque stelle è il luogo ideale per gustare appieno l’atmosfera delle festività natalizie, ubicato com’è in quello che viene definito il “salotto” di Roma, a pochi passi dalle vie più famose per lo shopping griffato, ma anche da Piazza del Popolo, Fontana di Trevi, Piazza Barberini e Villa Borghese.
Fra i suggerimenti di come trascorrere il tempo libero durante il soggiorno, lo spettacolo del Walt Whitman Chicago Gospel Choir, nell’ambito del Roma Gospel Festival, all’Auditorium Parco della Musica, nella Sala Sinopoli, il 25 dicembre alle ore 18. Per gli appassionati dell’arte, invece, la mostra “Vermeer: il secolo d’oro dell’arte olandese”, alle Scuderie del Quirinale. La prima grande esposizione mai realizzata in Italia dedicata al massimo esponente della pittura olandese del XVII secolo.
Informazioni su “Special Christmas all’InterContinental De La Ville” al numero di Tel. 06.67339120