Il meglio della Costa Azzurra a bordo dell’elegante ammiraglia Royal Clipper che, il 6 ottobre, propone un’esclusiva crociera di grande interesse culturale e artistico, dedicata a quanti da una vacanza si aspettano qualcosa di più.
Cannes è simbolo dell’esclusività e della raffinatezza della Costa Azzurra. Ed è anche il porto di partenza per una crociera a bordo del 5 alberi Royal Clipper prevista per il prossimo 6 ottobre, alla scoperta di alcune iconiche mete turistiche che si affacciano sul Mediterraneo, ricche di storia, cultura e paesaggi incantevoli. Con le sue 42 vele spiegate, Royal Clipper lascia il porto di Cannes per una crociera di 7 notti fuori stagione, per godere in assoluto relax di luoghi meno affollati e più autentici del Mediterraneo. Dalla splendida baia di Portofino, incastonata nel verde promontorio ligure, con le sue case colorate disposte a semicerchio intorno alla famosa Piazzetta, si prosegue verso la costa corsa, toccando dapprima L’Île Rousse, una cittadina costiera celebre per la sua storia e i suoi paesaggi maestosi, poi Calvì, antica piazzaforte genovese disposta su un promontorio roccioso.
E ancora, la splendida spiaggia di Arone e l’isola di Porquerolles, un paradiso incontaminato dove la natura regna sovrana e le automobili sono vietate. Con la prua rivolta nuovamente in direzione della costa francese, il 5 alberi raggiunge Sanary-sur-Mer, splendido borgo marino della Provenza dal coloratissimo porticciolo, costellato da caratteristiche piccole barche a vela a fondo piatto. Prima di fare ritorno a Cannes, non può mancare una sosta a St. Tropez che potrete apprezzare in tutto il suo splendore, in un periodo di minor afflusso di turisti. St. Trop (come la chiamano gli habitué) offre un paesaggio incantevole, con il golfo affacciato su un mare cristallino – in certi punti quasi caraibico – alle spalle del quale si estendono morbide colline ricoperte da vigne. https://www.starclippers.com/it