A Chiang Mai dal 22 al 26 gennaio incontro dei Ministri del Turismo
Pamela McCourt Francescone
Il conto alla rovescia è iniziato per l’ATF 2018, l’incontro annuale dei ministri del turismo dei dieci paesi ASEAN che quest’anno ha come tema “Asian-sustainable connectivity, boundless prosperity: la connettività sostenibile dell’ASEAN, una prosperità illimitata”.
Il forum, uno degli appuntamenti più significativi dedicati al turismo in Asia, organizzato dal Tourism Authoriy of Thailand, l’ente nazionale del turismo thailandese, e che ogni anno ruota tra i dieci paesi dell’ASEAN, si terrà a Chiang Mai la seconda città della Thailandia dal 22 al 26 gennaio. Per i ministri che parteciperanno all’evento gli inconti saranno dedicati a discussioni e confronti sui temi del turismo e dello sviluppo sostenibile dei flussi turistici nell’area dell’Asia-Pacifico.
In concomitanza con gli incontri a livello ministeriale, nel Chiang Mai Exhibition and Convention Centre si terrà la borsa del turismo TRAVEX. Questo appuntamento annuale offre ai delegati provenienti dalla regione dell’Asia-Pacifico e da tutto il mondo, la possibilità di interagire con gli espositori e di partecipare agli appuntamenti formativi e di networking, e ai convegni e ricevimenti programmati dal 23 al 26 gennaio. Sottolineando l’importanza dell’evento Sua Eccellenza Kobkarn Wattanavranghul, ministro per il turismo e per lo sport della Thailandia, ha detto: “La chiave alla connettività è la realizzazione degli aspetti sia fisici che spirituali dei cuori e delle menti delle nostre popolazioni con l’obiettivo di creare un contesto di pace e di comprensione tra di noi. Sarà questa la strada della prosperità per le popolazioni ASEAN, e i nostri sforzi saranno un segnale al mondo che il turismo non è solo una questione di numeri e di cifre. Noi siamo uniti nel lavorare per lo sviluppo sostenibile dell’industria turistica e nel valorizzarne le potenzialità, proseguendo insieme verso il futuro”.