E’ sul lago Wörthersee in Carinzia, l’antica dimora nobiliare estiva del Cinquecento, oggi trasformata in uno degli hotel più affascinanti di tutta l’Austria. E’ il Falkensteiner Schlosshotel Velden a Velden am Wörthersee, divenuto castello simbolo del lago. L’elegante albergo, tra SPA esclusiva, ristorante pluripremiato e ingresso al Casinò di Velden, fa parte dell’esclusivo club di hotellerie di lusso The Leading Hotels of the World e della Premium Collection del gruppo Falkensteiner Hotels & Residences.
Sono hotel con criteri di qualità esclusivi dove il lusso diviene una ritualità quotidiana che coinvolge gli spazi, il culto della gastronomia, la selezione di vini, i trattamenti e gli ambienti della SPA, oltre ai servizi offerti quotidianamente. Il gioiello dell’hotel è il Centro Benessere Acquapura SPA di 3.500 mq, caratterizzato da ampi ed eleganti spazi, ambienti suggestivi, trattamenti all’avanguardia e speciali rituali ispirati alle tradizioni del luogo. Il centro utilizza linee di prodotti corpo esclusive, “BABOR” ed “Anne Semonin” che si basano sulla purezza degli ingredienti, fra cui piante medicinali dell’Himalaya tra le più apprezzate al mondo.
La filosofia wellness dello Schlosshotel Velden evoca il senso della rigenerazione soprattutto attraverso l’acqua che nella struttura Acquapura SPA è un elemento naturale imprescindibile in tutte le sue forme, compreso il vapore. Una piscina interna di 40 mq ed una esterna, Vitality Pools, settore saune, sauna separata con bagno turco per le signore, sauna finlandese e vasca con acqua calda, docce con vari effetti-massaggianti e zone relax, una palestra fitness con vista sul lago,14 salette per trattamenti ed altro ancora. I trattamenti di Acquapura SPA possono essere effettuati anche nelle cabine private del Beachclub dell’hotel, che, oltre all’ampia piscina all’aperto con acqua dolce, dispone di un accesso privato al lago. Poco oltre Il Beachclub si trova un porticciolo di proprietà dell’hotel con 15 posti per yacht privati e l’imbarcazione a motore dell’albergo a disposizione degli ospiti.
Per informazioni: www.schlossvelden.falkensteiner.com
di Viviana Tessa