Dopo 6 mesi di trasformazione, la nuova Rotonde Brasserie è stata completamente rinnovata!
Questa è la seconda fruttuosa collaborazione tra gli studios Negresco e MHNA. Dopo l’ala Rivoli, hanno affrontato la loro seconda sfida architettonica con la Rotonde Brasserie! Gli studi MHNA mantennero l’idea di design Carrousel immaginata da Madame Augier nel 1984 quando introdussero un tocco moderno! Il concetto di Madame Augier per il Negresco; fondere l’arte classica e moderna, presentando la Francia attraverso opere d’arte da Luigi XIII ai nostri giorni, è stata ben conservata!
I cavalli bianchi rivestono ancora ammirevolmente le pareti della Brasserie coperte di foglie d’oro. Mentre alzi gli occhi, vedrai un cielo italiano (per mezzo di un video) che va dal blu chiaro a una notte stellata in dodici ore.
Negresco, EPV (Living Heritage Company) e certificazione Ecolabel, ancora una volta hanno invitato i fornitori che sono orgogliosi di avere questa certificazione e il 95% delle aziende erano locali.
Con materiali nobili, foglia d’oro e uno spazio progettato per la bellezza degli occhi, ma anche per rendere più confortevole la vita del cliente e dello staff … tutti gli ingredienti sono stati messi insieme per dare una seconda vita alla Rotonde Brasserie.
È anche un promettente scenario per una nuova sfida per Virginie Basselot, il nuovo chef stellato Meilleur Ouvrier de France – Miglior artigiano di Francia – nel 2015. A questa data solo due donne chef sono state premiate con questo titolo. Con l’etichetta “Cuisine Nissarde” lo chef crea il suo menu con piatti di Nizza utilizzando prodotti locali dal Mediterraneo all’entroterra di Nizza, mentre rende omaggio ad altre regioni francesi grazie ai suoi menu settimanali.
La Rotonde è per partecipare e compartecipare, dove lo Chef mette in scena piatti rassicuranti ed efficaci, perpetuando lo spirito iniziale della Brasserie à la française ispirato a Madame Augier.
https://www.hotel-negresco-nice.com/fr
Reservation: rotonde@lenegresco.com
#larotondelenegresco