Si dice che sulle pendici del Latemar ci sia un labirinto avvolto da foreste di abete rosso secolare. Un groviglio di sentieri circondati dal mistero, in cui la natura si diverte a mostrare tutte le sue più inedite sfaccettature e dove, percorrendoli passo dopo passo, sembra di immergersi in un mondo incantato, ricco di storie e di antiche leggende da scoprire. Quando la folla di agosto rientra a casa, e l’aria torna mite, è il momento migliore per scovare i passaggi che si celano sotto le rocce delle montagne rosa, dietro lo sguardo della profezia di Re Laurino. Di inoltrarsi tra la flora e la fauna della foresta più affascinante d’Europa, in cui il Lago di Carezza sembra esser stato disegnato da un pittore romantico che si è sbizzarrito a sperimentare le varie nuance del blu e del verde, in un gioco di specchi e di riflessi.
Tra i monti Latemar e Catinaccio delle Dolomiti, dove svetta la “Talt”, la collina boscosa più alta d’Europa, di Nova Levante (BZ), a 1.756 metri di altitudine, c’è il Romantik Hotel Post, posto da fiaba e giardino paradisiaco per le escursioni, da condividere con l’anima gemella o con le piccole pesti della famiglia. Dal 21 al 28 settembre 2013, la natura accoglie chi vuole vivere una “Settimana Verde” nella multiforme foresta, con 2 esplorazioni all’insegna dell’osservazione della selvaggina nel bosco del Latemar, una visita guidata alla segheria del Latemar, con il suo pregiatissimo legname, un’escursione leggendaria nella foresta, fino al Lago di Carezza, e un percorso Unesco al seguito di una guida del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Sette notti in due, con mezza pensione e tutti i servizi dell’hotel.
I bambini non sapranno resistere alle “Escursioni nel regno di Re Laurino” (fino al 3 novembre) che comprendono 7 notti nelle romantiche camere dell’Hotel Post, 4 esplorazioni guidate sulle due straordinarie vette con la guida diplomata Uli, e poi, per rigenerarsi dopo le scarpinate, un massaggio corpo total “Cavallino Care” e un massaggio tonificante gambe. Prezzi da 657 euro a persona in mezza pensione. Se si prenotano le vacanze entro 60 giorni dall’inizio del soggiorno, c’è uno sconto del 10% e si può scegliere la migliore tariffa e sistemazione. Fino al 13 ottobre, inoltre, con la Guest Card ci si muove senza auto e in totale libertà: 3 giorni su 7 ci sono 9 impianti di risalita aperti, e per 7 giorni si possono prendere illimitatamente tutti gli autobus, treni e funivie del Trasporto Integrato Alto Adige, oltre ad ottenere vantaggiosi sconti sulle varie attività offerte.
Per informazioni: Romantik Hotel Post
Via Carezza 30, Nova Levante (BZ)
Tel 0471. 613113
E-mail: info@romantikhotelpost.com
Sito web: http://www.romantikhotelpost.com