E’ un armonioso amalgama tra il lusso e la sensibilità ambientale lo Sheraton Maldives Full Moon Resort & Spache mostra tutto il suo fascino sull’isola di Furanafushi, tra le più grandi dell’Atollo di Malé Nord, a 15 minuti di motoscafo dall’Aeroporto Internazionale di Velana.
Quasi un giardino botanico sull’acqua, l’isola vanta oltre 65 varietà di piante, tra cui i maestosi Ficus Benghalisis e Banyan Tree. Di quest’ultimo i maldiviani consumavano il frutto, ritenuto curativo, e utilizzavano le sue radici per fabbricare i boma delle barche a vela, così come il tronco l’Iron Wood per le assi dello scafo. In linea con i principi della sostenibilità dell’isola,
lo Sheraton Maldives Full Moon Resort & Spapropone agli ospiti un’esperienza condivisa attraverso attività e iniziative tese alla conservazione dell’ambiente. Come il lodevole progetto “Adopt a Coral”, in collaborazione con Reefscapers, che consiste nel piantare frammenti di corallo in un telaio per ricostruire la barriera corallina. Un biologo marino li collocherà nell’acqua e ne monitorerà la crescita. Il team del Resort pubblica aggiornamenti online in modo che gli ospiti possano seguire la crescita dei loro coralli da lontano. Il Resort propone inoltre molte attività per le famiglie coinvolgendole durante tutto il soggiorno.
Si tratta del primo programma per famiglie di Sheraton, Side by Side Family. Una varietà di iniziative che consentono ai membri di una famiglia di concedersi insieme esperienze rilassanti, di esplorare la comunità vivendo la natura e la cultura locali. Alcuni esempi? Picnic in famiglia all’isola di Furanafushi, Corsi interattivi di cucina, Giornata termale in famiglia nella SPAdove i piccoli ospiti possono creare le loro maschere facciali “commestibili”. Molto richiesto il Mother & Daughter Spa Day.
Ma allo Sheraton Maldives Full Moon Resort & Spala possibilità di una vacanza attiva è dedicata a tutti tra immersioni, snorkeling e moto d’acqua. Per poi riposarsi in una delle 176 camere dal design accattivante, oppure nei bungalow sull’acqua e nelle ville con vista sull’oceano, molte dotate di piscina privata. Al benessere sono dedicati i trattamenti esclusivi della Shine Spa for Sheraton situata sull’isola privata e le 3 piscine tropicali di acqua dolce all’aperto.
Non da meno l’aspetto gastronomico, il Resort vanta 7 tra ristoranti e bar esclusivi, dove gustare piatti della cucina internazionale, cocktail d’autore e vista magnifica sull’atollo di North Malé. Un discorso a parte meritano nozze eluna di miele a cui è dedicato addirittura un giardino lussureggiante di alberi da frutto, piante e fiori esotici. Gli sposi in luna di miele che soggiornano per almeno cinque notti possono godersi una crociera dei delfini e un trattamento spa per coppie.