Testo di Teresa Carrubba
Foto dell’Archivio di Amari Raaya Maldives Resort
Le infinite emozioni che suscitano le Maldive, trovano ispirazioni diverse ad ogni isola, ad ogni atollo dell’arcipelago tramutando in magnifica realtà un sogno a lungo sognato. Tra gli atolli più lussureggianti, quello di Raa emerge dalle acque limpide dell’Oceano Indiano promettendo vacanze di lusso, anche grazie al nuovissimo Amari Raaya Maldives Resort. L’esperienza progettuale del resorts’intreccia con la storia di Seb, un artista naufrago che ha fatto dell’isola la sua dimora lasciando tracce significative come lo studio Art and Crafts e le torri di avvistamento trasformate in luoghi romantici per cene private e per osservare le stelle e l’Oceano.
La conformazione stessa del Resort, con unità discrete e completamente immerse nella natura, evoca il senso di avventura da naufrago. Un’avventura di lusso, s’intende! Ben 187 ville sulla spiaggia e sull’acqua, alcune con piscina privata, che si distinguono per l’architettura, il design, l’arte, la cucina e il servizio, integrati da tocchi di thailandese contemporaneo. Senza contare l’esclusività della sontuosa Maai Spa, che offre trattamenti unici e personalizzati ispirati alle tradizioni thai.
Ma il Resort offre anche l’opportunità di fare una vacanza attiva, la barriera corallina locale ospita una ricca vita oceanica, tra cui le tartarughe marine e, in certi periodi, il famoso plancton bioluminescente. Irrinunciabile spunto per immersioni facilitate dall’aiuto di istruttori certificati PADI. In alternativa, gli ospiti possono provare tiro con l’arco, zip line, minigolf, paddle tennis, badminton o fare un tuffo nelle due splendide piscine. Gli amanti del verde potranno inoltrarsi nella lussureggiante foresta dell’isola che a sera si trasforma in una romantica location per una cena a due, complici un sapiente gioco di luci ed un servizio impeccabile.
Ma il Resort non è meta esclusiva per coppie. Famiglie e gruppi possono optare per una Family Beach o una Family Beach Pool Villa, uno stile di alloggio unico, che offre due ville comunicanti e uno spazio di vita esterno privato condiviso per trascorrere del tempo di qualità insieme. Amari Raaya Maldives offre strutture complete per bambini e adolescenti, dagli sport alle aree giochi, al Miniclub. Un discorso a parte merita la cucina: sette punti ristoro che servono sapori inediti, combinando cucina thailandese, asiatica, maldiviana e internazionale. Inoltre, nell’esclusiva Amaya Food Gallery vengono serviti cocktail al tramonto sulle terrazze affacciate sull’Oceano.