di Pamela McCourt Francescone
Burma Bus, un furgoncino vintage fabbricato da Hino quasi 40 anni fa, è stato riportato a nuovo splendore e nuovi livelli di comfort per chi desidera fare per tour in città e nei dintorni della ex-capitale. “Il nostro Hino BM401 è stato costruito nel 1981 nella fabbrica Hino di Htonebo, la società giapponese pioniere nella produzione di mezzi di trasporto privati e industriali in quello che allora si chiamava Burma”, ha detto Carsten Schmidt, fondatore di Burma Bus.
“Per ricreare un’atmosfera d’altri tempi gli interni sono arredati con legni e rifiniture d’epoca per offrire ai visitatori, e anche a chi vive in questa splendida città, un’esperienza unica, girando Yangon comodamente seduti come se fossero nel salone di casa.”
Il veicolo, che può ospitare fino a nove passeggeri, è dotato di tre ampi divani disposti a ferro di cavallo, con alle spalle un angolo di scaffali con libri, mappe e altri cimeli che richiamano gli anni d’oro del 1800 quando Yangon era una delle città più fiorenti di tutta l’Asia.
Con un posto a sedere per una guida o un tour leader accanto alla postazione del guidatore e un vano bagagli posteriore, il veicolo è dotato anche di un sistema Wifi, un estintore, un kit di pronto soccorso, un altoparlante e un frigorifero. “Per chi arriva all’aeroporto internazionale di Yangon il Burma Bus diventa il primo incontro con la storia millenaria del Myanmar. Sia per tour su misura in città ed escursioni nei dintorni il nostro vintage bus è l’ideale per scoprire in tutto relax l’affascinante vita di tutti i giorni e gli splendori antichi del Myanmar”. Informazioni: burmabus@vintagevehicles-mya.com