Di Teresa Carrubba
Chi non ha mai sognato di possedere un’isola privata dove estraniarsi dalla frenesia del mondo, a tu per tu con una Natura che arresta il respiro? Forse possederla in senso stretto sarebbe davvero un’utopia, ma prenderne possesso per una vacanza, questo sì che è realizzabile. L’opportunità ce la offre Kudadoo Maldives Private Island by Hurawalhi del Gruppo Crown & Champa Resorts. A fine 2017, l’incantevole isola Kudadoo situata nell’atollo di Lhaviyani nelle Maldive, ben noto per la sua incredibile fauna marina a soli 40 minuti di idrovolante da Male, aprirà le porte di 15 lussuose ville sull’acqua o sulla spiaggia progettate da Yuji Yamasaki, noto architetto newyorkese di origine giapponese. Le ville, di circa 300 mq ciascuna, godono di tutti i comfort e di un servizio di altissimo livello, come un maggiordomo dedicato, a disposizione per qualsiasi richiesta degli ospiti. Un lusso composto e senza orpelli arreda le ville in armonia con la natura con profusione di legni e materiali naturali. Riservata a soli clienti adulti, l’isola può essere prenotata per intero, per una vacanza in gruppo che occupi tutte e 15 le ville.
Il relax è garantito anche dal discreto centro termale mentre le numerose attività marittime offriranno un sano esercizio fisico. Kudadoo Maldives Private Island, è collegata, a soli 5 minuti di barca, al vicino Hurawalhi Island Resort & Spa, sempre del Gruppo Crown & Champa Resort, sull’atollo Lhaviyani la cui apertura risale appena a dicembre 2016. Gli ospiti di Kudadoo, possono usufruire di tutti i servizi e le amenities di Hurawalhi. La Duniye Spa, raffinata ed esclusiva, dove ci si può far coccolare con massaggi e trattamenti classici o innovativi con la garanzia di prodotti assolutamente naturali, la sorprendente scogliera corallina, le spiagge di borotalco. Novanta ville, di cui 60 Ocean Villas e 30 Beach Villas, molte con la piscina privata a sfioro, terrazze panoramiche, comfort e décor raffinato e discreto. Le ville adagiate sull’Oceano, che offrono la scelta della vista verso l’alba o verso il tramonto, hanno un moletto appartato da dove tuffarsi per una nuotata notturna e un solarium per abbronzarsi.
Tutto contribuisce ad una vacanza esperenziale di lusso. Anche se qui si parla di ”affordable luxury”, più accessibile di altri resort alle Maldive. La vera chicca dell’Hurawalhi è senza dubbio il Ristorante 5,8, tanti sono i metri sott’acqua dove è dislocato. Avete capito bene, un ristorante sottomarino tutto vetri, il più grande al mondo, per un’esperienza davvero unica. Hurawalhi è raggiungibile con 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Velana.
Crown & Champa Resorts
Hurawalhi Island Resort 6 Spa
Lhaviyani Atoll
Maldives
[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]