Photo Credits: Sasson Tiram
Una nuova attrazione turistica è stata recentemente inaugurata nella Città Vecchia di Gerusalemme: il Parco Archeologico di Gerusalemme, adiacente alla piazza di preghiera del Muro Occidentale, sarà illuminato come mai prima. Ideato dal lighting designer Amir Brenner, il piano di illuminazione prevede l’installazione di migliaia di lampadine LED che illuminano l’area preservando al tempo stesso le rovine.
Il progetto – guidato dalla Israel Antiquities Authority e dalla Society for the Development and Rehabilitation of the Jewish Quarter, con il finanziamento del Ministero del Turismo israeliano e della William Davidson Foundation – permetterà a visitatori e turisti di vivere un’esperienza nuova ed emozionante durante le ore serali, con tour notturni gratuiti su prenotazione anticipata.
Sotto la guida e la tutela della Società per lo Sviluppo del Quartiere Ebraico, l’area del Muro Sud e il Parco Archeologico di Gerusalemme stanno attraversando una vera trasformazione. Il nuovo Davidson Center, attualmente in fase di sviluppo con il finanziamento della William Davidson Foundation, sarà aggiornato e includerà un tour audio educativo ed esperienziale raccontato attraverso gli occhi dei personaggi del periodo del Secondo Tempio, con un’ attività di realtà virtuale oltre a programmi di sviluppo e conservazione aggiornati.
Vieni a scoprire Israele sui nostri social!
https://www.facebook.com/VisitateIsrael/
#israeletiaspetta
https://www.instagram.com/visit_israel