Siamo arrivati all’attesissima partita fra le due squadre spagnole e la capitale Bucarest è pronta ad ospitare il mega-evento del mondo del calcio.
Il 9 maggio verrà disputata a Bucarest, nell’Arena Nazionale, la partita fra Atlético Madrid e Athletic Bilbao, scherzosamente chiamata “Europa ‘Spanish’ League”.
Per la partita, Bucarest è preparata ad ospitare circa 40.000 tifosi, e verranno organizzati vari eventi vista anche la coincidenza con la Festa dell’Europa. L’evento sportivo avrà anche un importante impatto sulla promozione turistica della città e del territorio circostante. I visitatori avranno un primo assaggio della cultura romena, della sua enogastronomia e della sua ospitalità.
Lo stadio “Arena Nazionale” dove si svolgerà la partita, inaugurato nella seconda metà del 2011, pur essendo uno nuovo è stato preparato con molta attenzione per accogliere l’evento. Nei giorni che precedono la partita, nei principali punti del centro della capitale Bucarest, i visitatori e i tifosi possono ammirare la coppa che verrà assegnata alla squadra vincitrice.
ROMANIA, PAESE OSPITE AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO 2012
Per la prima volta, la Romania sarà Paese Ospite al Salone Internazionale del Libro di Torino, il più importante evento del suo genere in Italia. La 25° edizione che si svolgerà nel periodo 10-14 maggio 2012, avrà come tema: “Vivere in rete: le mutazioni indotte dalle tecnologie digitali”.
La Romania partecipa con uno stand nazionale di 400 mq costruito secondo un concetto innovativo ed interattivo, che ospita desk informativi delle librerie. Sarà dotato di uno spazio multimediale, dove i visitatori potranno accedere alla variegata panoramica culturale (letteratura, teatro, arti visive, etc.), oltre ad un punto informativo turistico.
La presenza della Romania al Salone Internazionale del Libro di Torino è coordinata dall’Istituto Culturale Romeno di Bucarest, tramite il Centro Nazionale del Libro e l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia. Per la prima volta in questa manifestazione lo stand nazionale ospita anche la parte turistica, con la partecipazione dell’Ente Nazionale per il Turismo della Romania in Italia. Tra la cultura e il turismo ci sono legami indissolubili che portano alla conoscenza approfondita e completa della varie sfaccettature del Paese. Una conoscenza della meta attraverso letteratura, arte, ma anche attraverso la storia, l’architettura, le bellezze naturali paesaggistiche e le delizie enogastronomiche.
Venite a trovarci presso il Pad 3, Stand P10 S09!
Ente Nazionale per il Turismo della Romania
Tel.064880267 Fax.0648986281
www.romania.it
office@romania.it
Lascia un commento