Nuovi menù ispirati al territorio tutti da scoprire, firmati dallo Chef Giuseppe Mancino. La terrazza gourmet del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio vanta 2 stelle Michelin e un panorama che spazia dal mare alle Alpi Apuane.
Il Ristorante Il Piccolo Principe si trova al quinto e ultimo piano del Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, indirizzo storico in posizione centrale e a due passi dal mare. Ad accogliervi è il Maître Fabio Santilli, che accompagna gli ospiti in un viaggio alla scoperta della Versilia. L’ampia e luminosa sala sembra un tutt’uno con la terrazza che si protende sul mare. Da qui, lo sguardo abbraccia l’essenza della Versilia: mare e montagne, acqua e terra. Questi elementi sono alla base della cucina dello Chef Giuseppe Mancino, 2 stelle Michelin: i piatti si ispirano al territorio, includendo anche omaggi alle sue origini campane e molta varietà di scelte vegetariane. Colta e raffinata, è una cucina che rispecchia l’eleganza e l’identità del luogo.
Lo Chef
Natali campani, importanti esperienze nelle cucine d’Italia e del mondo e poi una decisione: quella di fermarsi nella cucina del Ristorante Il Piccolo Principe di Viareggio per crescere insieme al ristorante. Giuseppe Mancino porta nella sua cucina tutto l’estro e la passione del sud, mescolandoli con prodotti locali in raffinati ed insoliti accostamenti di gusto. Ed il suo stile e le sue scelte gastronomiche non trovano solo la conferma nei numerosi riconoscimenti ottenuti, ma anche nella soddisfazione della clientela che alloggia in hotel e non. www.ristoranteilpiccoloprincipe.it