Il Ketumbar. Siamo al centro dello storico quartiere Testaccio in Roma, alle pendici del Monte dei Cocci, nelle vicinanze del Museo d’Arte Contemporanea MACRO e del Cimitero Acattolico, che accoglie con i suoi incliti monumenti grandi nomi di eccellenti figure di artisti, scrittori, studiosi e storici di fede acattolica. Ed eccoci all’ora dell’aperitivo, pronti a godere al Ketumbar un bell’aperitivo biologico disponibile tutte le sere, mentre possiamo portare i bambini ad un “brunch kids friendly” con assistenza, nel week-end e, su richiesta, anche durante la settimana.
Al ristorante Ketumbar possiamo rivolgerci per organizzare una cena di capodanno in un accogliente locale che offre, con la presenza di un DJ Set durante tutta la serata, la possibilità di scegliere vari menù, vegetariani, vegani – oltre ad audaci contaminazioni – e a quel menu per bambini che viene servito in una sala interamente riservata, con personale qualificato capace di guidare i bambini in attività creative con laboratori a tema, dedicati anche al disegno e alle decorazioni con l’uso di materiali naturali.
Anfore romane decorano l’interno dell’edificio che è adiacente ad una ricca area archeologica che è sempre più al centro di crescente interesse del turismo culturale. Nel locale spiccano anche le decorazioni floreali che si accordano alle stagioni aggiungendo colore, armonia ed eleganza al locale.
Il ristorante Ketumbar, socio Slow Food, può ospitare fino a 240 coperti, e i suoi cibi a bassa temperatura utilizzano il forno a carboni vegetali, restituendo alle materie prime la loro fragranza senza tradirne l’essenza, valorizza i prodotti di eccellenza, i grandi classici della cucina romana, accostando numerose interpretazioni culinarie ispirate ai prodotti del territorio, per offrire una cucina sana e generosa. Una ricca cantina offre vini, birre artigianali e spiriti invecchiati tutti accuratamente selezionati.
Caratterizzano l’offerta anche gli ampi orari di ristorazione ideali per i visitatori che scelgono il Ketumbar come tappa gastronomica durante il loro soggiorno a Roma.
Il Ketumbar e il Museo “DIFFUSO” Monte Testaccio
Una tappa al Ketumbar oltre ad essere un’esperienza gastronomica è un punto di partenza per scoprire l’arte, la storia e il lifestyle di Roma. Il Ketumbar è immerso nel Museo Diffuso del Rione Testaccio i cibi vengono cucinati a bassa temperatura attreaverso il forno josper a carboni vegetali, ed estrattori restituendo alle materie prime la loro fragranza senza tradirne l’essenza.
Il Ketumbar offre un ampio menu e piatti del giorno oltre alla carta, propone ogni sera l’aperitivo biologico e week-end la formula brunch anche con una selezione di piatti vegetariani e vegani. Ampio spazio alle birre artigianali, agli estratti, centrifughe e ai dolci di Alessia. Wi fi gratuito, angolo bookcrossing.
Testo di Luisa Chiumenti