Residence Kriss a Deiva Marina (SP) propone a maggio, giugno e settembre un “Corso di cucina” e la degustazione di vini “A Taste of Liguria”
Il principale vantaggio di avere un appartamento a disposizione anche in vacanza è di poter cucinare le proprie pietanze preferite come pare e piace. Se poi lo stesso Residence organizza un “Corso di cucina”, il piatto è servito! A Deiva Marina (SP), località ligure che si presenta come una grande terrazza sul mare, nel tratto di costa che unisce Portofino, Portovenere, Sestri Levante, Monterosso e insenature tra le più belle del Paese, si trova il Residence Kriss, una delle strutture di Liguria Apartments. Olio d’oliva, vino, pane e miele delle Cinque Terre sono solo alcune delle eccellenze che sapienti mani artigiane producono in Liguria, dopo aver coltivato al meglio questa zona così a picco sul mare. E proprio da queste aromatiche e deliziose tipicità si parte per la preparazione di golosità da leccarsi i baffi. Come impararne però i segreti? Si esce dal Residence verso le 9.30 del mattino e si raggiunge in minibus l’Agriturismo il Castagneto a Castiglione Chiavarese dove, con grembiuli con logo del Castagneto legati in vita, inizia alle 11 la lezione che verterà sulla preparazione di pesto, salsa di noci, coniglio alla ligure, verdure ripiene, torta di bietole e ricotta. La durata del corso è di circa due ore e mezza e ad essa seguirà la degustazione delle ricette preparate. In regalo si avrà anche il sale alle erbe aromatiche. Al termine del corso e della degustazione i partecipanti saranno riaccompagnati in Residence con il minibus.
Il pomeriggio si parte invece dal Residence Kriss con minibus alle 13.30 e dopo circa 30 minuti si arriva a Sestri Levante all’enoteca “U Fundu”, dove nella degustazione “A Taste of Liguria”, si intraprenderà un viaggio nella tradizione gastronomica e vitivinicola della Liguria. Si degusteranno tre vini differenti e un assaggio del salutare olio d’oliva extra vergine della migliore produzione regionale, accompagnato da deliziosi assaggi (stuzzichini) della gastronomia ligure. In una lezione della durata di un’ora si apprenderanno le regole base della degustazione, le migliori ricette della cucina ligure e quanto sia facile abbinare il vino con il cibo, imparando quanto questi siano strettamente legati nella cultura locale.
Il tutto attraverso 3 differenti vini della migliore produzione ligure, una mappa del vino della Liguria, un assaggio di olio d’oliva extra vergine ed un assaggio di prodotti culinari liguri, Pane fresco ed acqua fresca per pulire il palato tra le degustazioni dei vini in programma, block notes intestato per gli appunti di degustazione.
Al termine della degustazione si tornerà al Residence con il minibus.
Il pacchetto prevede un soggiorno in monolocale per due persone di almeno una settimana, da sabato a sabato, e comprende fornitura della biancheria da letto e pulizia finale, biancheria da bagno, tutti i consumi energetici, il posto auto, un ombrellone e due sdraio in spiaggia e internet point con connessione Wi Fi.
Per informazioni: Liguria Apartments
Piazza Doria, 3 – 19013 Deiva Marina, La Spezia (SP)
Tel: + 39 0187/815934
Cell: 335404951
E-mail: info@liguriapartments.it
Sito web: www.liguriapartments.it