Villaggio invernale di cioccolata – foto by Oliver Blum
Testo di Cora Ebeling
Anche quest’anno l’ambasciata Svizzera a Roma ha festeggiato insieme ai suoi ospiti l’inizio della stagione invernale. Hanno fatto da cornice cibi e bevande tipiche dalle montagne svizzere curati dallo chef Antonio Fallini dell’Hotel Villa Orsolina di Locarno. Il clou della serata è stato l’estrazione di un soggiorno premio presso l’Hotel Villa Orsolina di Locarno.
Un villaggio tipico svizzero innevato fatto interamente di cioccolato ha concluso dolcemente la serata, invitando gli ospiti ad assaporare e vivere in prima persona le prelibatezze e le meraviglie di questo paese.
Il paese degli orologi dove il tempo si ferma. E’ questo lo slogan di Svizzera Turismo che descrive l’atmosfera di un soggiorno in Svizzera. Sono vacanze fatte per rilassarsi e per dimenticare, almeno per un po’, lo scorrere del tempo. Vacanze che, soprattutto d’inverno, offrono proposte a 360 gradi tra turismo sportivo, relax e wellness, enogastronomia, fiere e feste stagionali e mercatini di Natale. Mentre si ammirano i paesaggi delle montagne e degli altopiani innevati si possono praticare sport invernali di ogni tipo o fare passeggiate rilassanti immersi nella natura incontaminata.
Nelle città illuminate a festa ci si può immergere nello spirito natalizio visitando i caratteristici mercatini che offrono dolci tipici per grandi e piccini e addobbi e decorazioni tradizionali fatti a mano.
Tutto questo assaporando la calorosa accoglienza della gente del posto nonché la prelibata gastronomia locale, come le sa offrire solo un paese con tradizioni vive e radici culturali antiche.
Insomma, dalle escursioni sulla neve al pernottamento nell’igloo fino alle feste tradizionali cittadine, l’inverno svizzero offre vacanze su misura per ogni esigenza.
Per ogni cantone c’è una paletta di offerte, manifestazioni ed eventi per la stagione invernale con un rapporto qualità prezzo ragionevole per vacanzieri con un budget moderato fino alla clientela più esigente.
Tutte le proposte per la stagione invernale 2012/2013 sono consultabili su www.myswitzerland.com/inverno