Testo di Teresa Carrubba
Foto Archivio Resort
Esplorare il giardino incantato della barriera corallina può svelare di che materia sono fatti i sogni. Spettacolari intrichi di rami di corallo che s’intrecciano a formare un delicatissimo ricamo, fluttuanti anemoni di mare e gorgonie tra cui si nascondono pesci tropicali che paiono dipinti a mano. Ma anche tartarughe e mante che sembrano volare con movimento lento e sinuoso. Una fantasia? No, è il reef delle Maldive. E il fiore all’occhiello del Fushifaru Maldives Boutique Resort che ha fatto del diving un punto di forza con oltre 50 siti di immersione all’interno dell’atollo Lhaviyani tra cui alcuni dei più straordinari delle Maldive. Per esempio Fushifaru Thila situato a breve distanza dal Resort, un rinomato sito di immersione che offre un’incredibile esperienza subacquea.
Per coloro che cercano emozioni forti, Shark Point è un sito di immersione imperdibile. Come anticipa il nome stesso, questo sito è frequentato da varie specie di squali, tra cui lo squalo pinna bianca del reef e il maestoso squalo nutrice. Fushifaru è impegnata nella tutela e nello sviluppo dell’ecosistema marino, grazie al Progetto Faru, si può contribuire attivamente alla protezione di questo mondo sottomarino. Con la collaborazione del biologo marino del Resort si può vivere un’esperienza molto interessante piantando un frammento di corallo sulla barriera corallina dell’atollo. Ad ogni corallo innestato può essere assegnato un nome e si avrà l’opportunità di vederlo crescere e moltiplicarsi nel tempo. Non solo diving, sono tante le proposte del Fushifaru Maldives Boutique Resort.
Per chi vuole vivere un’esperienza romantica ed esclusiva, l’l’aperitivo in barca a vela privata Dhoni è irrinunciabile. Saliti a bordo della tradizionale barca maldiviana si salpa all’ora del tramonto. Mentre l’azzurro del cielo si attenua e vira pian piano verso un rosso mozzafiato che si riflette sull’acqua, si brinda con un bicchiere di champagne per inneggiare alla bellezza della natura e della vita. Si può scegliere invece un giro in motoscafo fino a un’appartata lingua di sabbia privata per l’esclusivo Sandbank Picnic, un delizioso pranzo al sacco circondati dal silenzio.Oppure ci si può immergere nel mondo culturale assistendo alle tradizioni maldiviane locali: dallo spettacolo del cocco ai tamburi Boduberu. E anche scoprire lo stile di vita maldiviano, compresi l’artigianato, la musica tradizionale, la danza e assaggiare le prelibatezze locali.
Altra iniziativa del Resort, la cena privata sulla spiaggia sotto le stelle. Verrà allestito un tavolo sulla sabbia a lume di candela, creando una suggestione intima e memorabile. Una cena raffinata creata appositamente dagli chef dedicati del Resort che proporranno ance una selezione di vini pregiati. Al Fushifaru Maldives Boutique Resort non manca il relax. Nell’esclusivo centro benessere, Heylhi Spa terapisti certificati effettuano trattamenti termali e massaggi utilizzando ingredienti naturali e biologici. Una perfetta fuga dal mondo esterno.
Al confine dell’atollo di Lhaviyani, Il Bouique Resort a 5 stelle Fushifaru Maldives sull’omonima isoletta, è situato a soli 35 minuti di volo in idrovolante dall’aeroporto internazionale di Velana a Male con la compagnia TMA (Trans Maldivian Airways).