Pamela McCourt Francescone
Il futuro del turismo in Italia si trasforma con il sistema tecnologico True Italian Experience, la piattaforma digitale che sta rivoluzionando l’approccio al turismo. Presente su trueitalianexperience.it, l’iniziativa raccoglie proposte di viaggio, esperienze e visite autentiche e sostenibili in Italia con offerte originali e classiche che rappresentano la vera “Essenza dell’Italia”, permettendo ai visitatori di scoprire la attrattive più iconiche del Bel Paese.
Offrendo la possibilità di vivere esperienze in modo individuale o attraverso pacchetti di viaggio strutturati che includono servizi aggiuntivi come trasporti e alloggi, ciò che rende True Italian Experience speciale è il suo impegno nella raccolta e creazione di contenuti, combinato con un sistema completo di distribuzione sia ai consumatori che alle aziende.
L’Osservatorio True Italian Experience, un centro di ricerca permanente che monitora le tendenze e i flussi turistici internazionali verso l’Italia, utilizza la tecnologia WOSM© (World Open Source Monitoring) per analizzare dati provenienti da oltre 25 milioni di fonti in 182 Paesi. Trenitalia, in collaborazione con Busitalia e la Fondazione FS ha scelto di sostenere True Italian Experience. Una partnership guidata da un interesse comune per un trasporto integrato, economico, affidabile e sostenibile. Insieme promuovono il turismo sostenibile, offrendo pacchetti legati ai viaggi sui treni, sia quelli storici con locomotive originali degli anni ’30 e ’50, come soluzioni all’avanguardia con i servizi regionali, Intercity e Frecce. https://www.trueitalianexperience.it