Si tratta di Koray Savas e Alban Gjoka. Il primo, entrato a far parte del brand di lusso del Gruppo MSC e proveniente dalla compagnia sorella MSC Cruises, ha assunto il ruolo di Vice Presidente Hotel, mentre Gjoka è stato promosso a Vice Presidente Food and Beverage. Entrambi riporteranno al CEO di Explora Journeys, Michael Ungerer.
Michael Ungerer, CEO di Explora Journeys, ha dichiarato: “Sono passati quasi tre mesi dal lancio della nostra prima nave, EXPLORA I, e ci stiamo dirigendo verso il prossimo capitolo della crescita del nostro brand. Koray e Alban porteranno esperienza e competenze che saranno fondamentali per i nostri servizi alberghieri e di ristorazione, valorizzando la nostra nave e aumentando l’esperienza a bordo delle nostre prossime cinque unità di lusso.”
Koray Savas
Savas lavora nell’industria delle crociere da 22 anni ed ha trascorso gli ultimi cinque in MSC Cruises. Recentemente ha accumulato esperienza presso la sede dell’azienda a Ginevra, in Svizzera, dove per due anni è stato Direttore delle Performance del Brand (BPD), responsabile delle operazioni alberghiere e dell’esperienza degli ospiti per le navi della compagnia con base in Asia, nella regione del Golfo e nel Mar Mediterraneo. Inoltre, è stato BPD per le crociere mondiali della compagnia nel 2022, che hanno visto per la prima volta due delle navi del Gruppo circumnavigare contemporaneamente il globo. Prima di trasferirsi a Ginevra, Savas ha trascorso tre anni come Vice Presidente delle Operazioni Alberghiere per l’Asia, con sede a Shanghai, in Cina.
Alban Gjoka
Gjoka è entrato a far parte di Explora Journeys all’inizio del 2022 come Senior Lead Culinary Operation, dopo aver lavorato per 15 anni per il gruppo Apollo. In quest’ultima esperienza, ha ricoperto il ruolo di Executive Chef Senior e Culinary Manager per una compagnia di crociere di lusso, dove ha supervisionato le operazioni internazionali nel settore food & beverage su larga scala. In precedenza, Gjoka ha lavorato per cinque anni presso un’altra importante compagnia di crociere di lusso e infine ha assunto il ruolo di Direttore Culinary, dove era coinvolto nella definizione della strategia del food & beverage.
Explora Journeys
Tra il 2023 e il 2028 saranno varate sei navi da crociera, due delle quali sono già in costruzione. Sfruttando le ultime tecnologie navali e ambientali, Explora Journeys lancerà un nuovo tipo di viaggio nell’oceano. EXPLORA I offrirà 461 suite, penthouse e residenze fronte mare, concepite per offrire agli ospiti una vera casa sul mare, con viste panoramiche dell’oceano, terrazza privata, una scelta tra undici esperienze culinarie diverse,sei ristoranti, dodici bar e lounge interni ed esterni, quattro piscine, grandi terrazze esterne con cabine, servizi benessere e un’ampia serie di intrattenimenti. Ispirandosi alla sua tradizione europea, Explora Journeys proporrà agli ospiti un’esperienza immersiva degli oceani e un’ospitalità all’insegna del rispetto e della scoperta.
Explora Journeys è il marchio privato di lifestyle di lusso del Gruppo MSC, con sede a Ginevra, in Svizzera, creato nel cuore dell’ospitalità di lusso svizzera. Il marchio nasce dalla visione di lunga data dei proprietari di ridefinire l’esperienza oceanica per una nuova generazione di viaggiatori di lusso esigenti, attingendo ai 300 anni di eredità marittima della famiglia. L’aspirazione del marchio è quella di creare uno “Stato d’animo oceanico” unico nel suo genere, mettendo in contatto gli ospiti con il mare, con se stessi e con altre persone che la pensano allo stesso modo, mentre gli straordinari itinerari mescoleranno destinazioni rinomate con porti meno battuti, per un viaggio che ispira la scoperta in tutte le sue forme.
https://explorajourneys.com/it/it