Pamela McCourt Francescone
Un rifugio tropicale di lusso sul golfo della Thailandia dove vivere in armonia con la natura e il benessere.
Le 88 ville del Banyan Tree Samui, tutte con terrazza e piscina private, costellano armoniosamente i pendii del promontorio che abbraccia una spiaggia privata accanto alla famosa Lamai Bay sulla costa sud-est di Koh Samui, seconda isola della Thailandia per grandezza.
In tradizionale stile Thai le ville che sono elevate e hanno tetti spioventi, molte con vista parziale o totale sul mare e sull’entroterra, mentre altre sono mimetizzate nella fitta vegetazione tropicale. Dotate dei più moderni comfort hanno una zona soggiorno e una camera matrimoniale, mentre per le Family Villa c’è un padiglione indipendente con una camera twin e un secondo bagno.
Per raggiungere le ville c’è un servizio buggy, gestito dai maggiordomo Villa Host personali che sono raggiungibili con il cellulare in dotazione a ogni villa. Di altissimo livello la cucina, dal ristorante Sands accanto alla piscina a sfioro e alla spiaggia con un menu di grigliate e pesce, al The Edge dove viene servito anche la prima colazione. Nel ristorante Saffron viene proposto un menu molto raffinato ispirato alle più alte espressioni della cucina thailandese rivisitate e valorizzate con estro e fantasia secondo le tradizioni del territorio.
Come in tutte le spa Banyan Tree, i trattamenti di bellezza e i massaggi sono eseguiti da terapiste specializzate, uscite dalla rinomata accademia Banyan Tree. Per un’esperienza sensoriale unica c’è The Rainforest, un circuito idrotermale con acqua calda e fredda, vapore e piscina vitalità. Un percorso ricostituente e rilassante che trova le sue radici nelle antiche filosofie orientali del benessere.
https://www.banyantree.com/en/thailand/samui