l’accessorio per il viaggio che ha cambiato le abitudini di tutti gli amanti del mare e degli sport acquatici.
Il brand nasce in Sicilia dove è presente il centro creativo. Il team composto da creativi e tecnici di prodotto, è in grado di coniugare design e tecnica, con ricerche finalizzate a individuare nuovi tessuti tecnici unitamente a specifici sistemi di chiusura, idonei a garantire le nostre sempre più esigenti necessità di resistenza alle pressioni. Un bagaglio di conoscenze ed esperienze capace di interpretare e progettare innovativi prodotti per i viaggiatori e gli amanti del mare.
Da quest’anno è entrato a far parte della compagine societaria Francesco “Checco” Bruni velista del panorama internazionale con al suo attivo sette titoli mondiali, 5 Europei e 15 Italiani in varie classi.
La Seabag si distingue tecnicamente dagli apparenti prodotti analoghi che utilizzano i sistemi di chiusura a magneti o ripiegamento (zaini, singole custodie per cellulari) soprattutto per aver applicato, attraverso l’uso dell’alta frequenza, una specifica cerniera stagna (Tizip) Masterseal appositamente prodotta nel centro di produzione della TITEX in Germania.
La Seabag, durante il suo ciclo di produzione è sottoposta a diversi test intensivi al fine di garantire la tenuta stagna e quindi salvaguardare in ogni circostanza dall’acqua i propri effetti personali di valore.
La Seabag, quindi, resiste alla pressione dell’acqua fino a 6 mt di profondità grazie anche allo specifico tessuto di nylon ordito, con una quantità di Pvc interno in grado da poter garantire la sua permanenza sott’acqua fino a 72 ore consecutive. Un risultato che la classificano IP69!
La tenuta stagna, cosa diversa dalla semplice impermeabilità, è determinata infine da un processo di polimerizzazione attraverso la tecnica dell’alta frequenza.
La Seabag unisce alle sue performance un design nuovo rivolgendosi ad una fascia di utilizzatori desiderosi di possedere una borsa con cui potersi recare in spiaggia, andare per mare in barca, fare immersioni, avendo sempre con se i propri oggetti di valore.