La fuga di relax perfetta per il weekend è all’Albereta ad Erbusco Brescia. L’Espace chenot health wellness SPA. L’8 marzo scorso, si sono celebrati i 15 anni dell’Espace chenot health wellness SPA, ideato come un tassello fondamentale del mosaico dell’Albereta Relais di Charme.
Un’oasi di equilibrio e bellezza che si respira nella villa novecentesca di grande pregio architettonico circondata da terrazze fiorite. Ed è per questo che all’Espace chenot health wellness SPA è stato recentemente assegnato lo “Smartest Detox Escape” della Conde Nast Traveller SPA Guide 2018, riservato alle “destinazioni che rappresentano l’assoluta eccellenza in termini di qualità della vita, innovando al tempo stesso il concetto di benessere”.
E’ qui che ogni dettaglio, ma soprattutto il rapporto fra i valori estetici ed etici esistenti tra architettura e natura, il design d’interni e le proposte benessere scaturiscono da scelte che privilegiano l’armonia nella ricerca di un relax completo in tutte le sue forme, psichiche, fisiche e relazionali. L’Espace chenot health wellness SPA si lega all’Albereta, sulla base di un’eccellenza dovuta all’alta qualità e alla profondità dell’esperienza che si è invitati a vivere al suo interno.
Questo metodo davvero unico è fondato su ben 40 anni di esperienza e porta avanti i principi della medicina cinese in concomitanza con le più avanzate tecnologie della medicina occidentale. Siamo di fronte al secondo centro medicale Henri Chenot in Italia, dopo quello di Merano.
Testo di Luisa Chiumenti