Norvegia. La natura selvaggia delle isole Lofoten è altrettanto bella d’inverno, quando le luci del nord illuminano la notte. Ogni gita nella regione è incorniciata da maestose vette che si innalzano dal mare.
L’inverno nelle isole Lofoten è una stagione fatta di mille sfumature di colore. L’esperienza migliora di notte, quando l’aurora boreale si agita nel cielo notturno riflettendosi sulle acque.
La famosa pesca invernale al merluzzo, attira da millenni pescatori da ogni angolo del Paese. Una testimonianza del passato di quest’area che si ritrova nelle numerose rastrelliere di essiccazione del pesce nei villaggi.
Le Lofoten si trovano proprio sotto l’ovale aurorale, una fascia ellittica attorno ai poli magnetici terrestri che delimita la zona con migliori possibilità di avvistare le aurore polari.
Vieni a scoprire i villaggi di pescatori delle Lofoten e le loro rorbu (casette dei pescatori), l’artigianato locale e una ricca storia che risale all’era vichinga. É facile arrivare alle isole Lofoten.
Esplora l’arcipelago delle Lofoten
Questa proposta di due giorni molto intensi ti farà avvicinare alla natura e alla fauna dell’arcipelago delle Lofoten e ad alcuni dei più impegnativi e famigerati tratti di mare, temuti per millenni dai naviganti.
Il pernottamento è previsto in luoghi panoramici in rorbu modernissime, dotate di tutto ciò che serve ad un piacevole soggiorno. Anche una buona esperienza della gastronomia e delle tradizioni culinarie locali sono essenziali nel pacchetto Smaken av Lofoten, Il sapore delle Lofoten.
Prezzo da NOK 2.290 a persona
Include: pernottamento in un’autentica rorbu, escursione in gommone al maelstrom di Moskenesstraumen, tour a piedi in un villaggio di pescatori.
Prenota la tua avventura alle Lofoten. https://www.visitnorway.it/